1° RECON SAT
Benvenuto al 1° Recon Sat Registrati sul Sito

Unisciti al forum, è facile e veloce

1° RECON SAT
Benvenuto al 1° Recon Sat Registrati sul Sito
1° RECON SAT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Empty [DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Lun Set 22, 2014 8:10 am

Nønæ



ciao raga, vedo che di norma non fate i debriefing delle giornate di allenamento o degli eventi/tornei, forse li fate di persona durante la settimana ma vista la mi ovvia improbabile presenza in tali casi credo sia utile un po a tutti cominciare a scriverli qui anche per avere riferimenti e troubleshooting per il futuro Wink

comincio io questa che spero diventerà una sana e costruttiva abitudine e ci aggiungo anche una specie di REGOLAMENTO per evitare confusione:
- TUTTI i presenti agli eventi devono necessariamente postare un debriefing con le impressioni sulla giocata
- cercate di essere il piu omnicomprensivi possibile per essere di aiuto agli altri e a se stessi, spiegando se la giocata era bella, brutta, articolata, semplice o come ve pare, sugli avversari se si dichiarano o non si dichiarano, erano simpatici o no, erano dei bebberoni o erano tecnici etc, sul luogo (molto utile in caso ci si torna per migliorare le strategie) etc
- scrivete senza problemi anche di problematiche INTERNE, ad esempio se io stavo in copertura e me ne andavo per farfalle scrivetelo senza problemi, perchè sennò alla prossima io continuerò ad andare per farfalle e voi continuerete a crepare come dei cerebrolesi Very Happy
- CHI NON C'ERA ASPETTI A FARE DOMANDE/INTERVENTI, se eravamo in 6 aspettate che tutti e 6 abbiamo scritto il nostro debriefing e POI chiedete, parlate o fate battute, perchè sennò si crea confusione e magari io per rispondere a te che mi dici che vado per farfalle mi dimentico di scrivere che in posizione x,y ci si metteva sempre uno sniper e la volta dopo quello ci frega ancora Wink
- se abbiamo materiale fotografico/cartografico alleghiamolo anche al debriefing e non solo al briefing, in modo da essere piu chiari quando scriviamo che siamo rimasti 4 ore bloccati nel bungalow n°2 bersagliati da gente nel bungalow n°3, almeno ne possiamo discutere costruttivamente e cercare il modo la prossima volta di non essere chiusi in un angolo Wink
- il resto vabbè, buonsenso e basta Wink

vado a cominciare il mio DEB:

per me l'evento inizia alle 0400 tralasciando le preparazioni dei giorni precedenti, mi alzo, doccetta veloce, carico la macchina e parto alla volta di avezzano che è ancora piena notte Very Happy

in auto con me viaggiano liberty e matace, ma in pratica il viaggio me lo faccio da solo perchè dormono tutto il tempo sia all'andata ch al ritorno! Very Happy
a tal proposito raga, quando si va da qualche parte è sempre buona norma (anche un po educazione Wink ) che qualcuno rimanga sveglio a chiacchierare con il poveretto che guida, perchè come siete stanchi voi lo è anche lui, sia all'andata se si parte alle 0400 che al ritorno perchè anche lui ha giocato come voi tutto il dì Wink
non lo dico per me in quanto sono abituato sia a viaggiare che alle levatacce, ma un colpo di sonno puo prendere chiunque quindi è una questione di sicurezza Wink

una volta arrivati (con largo anticipo) al Rally Point presso tale benzinaro "thomas" Very Happy cominciano ad arrivare gli altri, soliti saluti di rito, qualche faccia nuova, molti che gia conoscevo e via, si parte per l'AO ma non senza che prima mi facciano venire un attacco di bile...
due secondi prima di metterci in macchina Golia fa "ci fermiamo in paese perchè questi ragazzi devono prendere qualcosina da mangiare e farsi un caffè"... ma porcacciozziomongoloide, io che so 4 giorni che mi preparo acqua, panini, cioccolata, ho fatto colazione al bar 1 ora prima etc che so mongoloide????
vabbè, questo andrebbe fatto notare sul forum del crab e spero non si ripeterà perchè mi da veramente fastidio e poi siccome mi conosco e sono stronzo comincio pure io a presentarmi agli eventi con mezz'ora di ritardo e senza la roba appresso Wink

arrivati in AO ci setuppiamo, i nostri avversari si avviano al loro CB e noi restiamo a fare il briefing dove non ci dicono un cazzo Very Happy vabbè...
dopo 10 minuti partiamo per la nostra Starting Zone dalla quale dobbiamo andare a catturare un buon punto per installare la polveriera, peccato che anche qui golia si dimostra un !
riceviamo lo start, partiamo, ci mettiamo 10 minuti a muoverci fino ad un piccolo incrocio e arriva lui che LUI non aveva dato il via, che LUI comanda, che LUI deva fa e deve di etc... mavvatteneaffanculova...
ripartiamo gia tutti un po scoglionati (un record riuscire a scoglionare i player dopo 10 minuti di gioco, complimenti golia!! Very Happy ) e andiamo a piazzare la polveriera in un piccolo baretto vicino la piscina (pozza maleodorante con dentro rane, serpenti e la peste e la leptospirosi Very Happy che manco il peggior acquitrino in vietnam Very Happy ) e partiamo all'assalto.

assalto condotto un po alla cazzo ma piu che altro per colpa della conformazione del terreno, loro ci attaccano ed hanno il CB in cima ad una collina e con solo due strade di accesso... Sad
ovviamente impossibile riuscire a salire passiamo la giornata a difenderci dai loro attacchi, fine.

scherzi a parte abbiamo provato in un paio di occasioni ma era veramente inespugnabile il loro CB, secondo me andrebbero creati (da parte del crab o da parte dei phoenix non lo so) altri punti di accesso e pulite le traiettorie di tiro, perchè sparare attraverso le fratte rende invulnerabili persone un po ostiche come i nostri avversari visto che non sei sicurissimo di averlo preso e non gli puoi dire niente Sad
basterebbe una giornata con un decespugliatore e un sacchetto di sale per creare sentieri fissi che movimentano un po la situazione e per tagliare qualche fratta un po troppo in mezzo alle palle Wink

personalmente sono stato colpito una volta e fatto prigioniero un'altra Shocked

colpito mentre cercavamo di risalire quel tunnel della morte verso il CB, vengo curato da uno degli sniper dei phoenix e ripiego verso la polveriera perchè in quel cunicolo avevo sparato 20 caricatori Twisted Evil , la polveriera diventerà allora la mia nuova casa vista la palese impossibilità a salire anche di un metro e il caldo mortale che mi aveva disintegrato, però non giocavo da un po e devo ammettere che mi mancava pure l'allenamento a restare sotto il sole per 2 ore di fila Very Happy

fatto prigioniero in polveriera mentre io e cougar eravamo a difesa Very Happy
però devo ammettere che loro sono stati bravi ad avvicinarsi aggirando tutti e passando per le retrovie e soprattutto sculati perchè 10 secondi prima speed ci aveva detto che ci mandava 2 persone a ricaricare quindi proprio non ci abbiamo pensato a restare sul chivalà! Very Happy
non ci hanno nemmeno sparato essendo a bruciapelo quindi bravi 2 volte (poi ho scoperto che il regolamento prevede di sparare SEMPRE... Shocked )

un piccolo appunto a cougar: non devi rosicà e non ti devi incazzà quando succedono queste cose, perchè essendo praticamente da soli e pensando che comunque avevamo copertura a 360° è normale che se questa manca ci possano aggirare, è una questione di mala organizzazione da parte di TUTTI i team, non solo del nostro perchè se io penso che a destra ci stanno due sniper del devgru non mi passa manco per la testa di controllare la destra, perchè mi fido di loro! Wink
inoltre non va bene che dai la colpa a me (colpa che NON AVEVO) davanti agli altri quando hai detto a quelli che IO stavo a fumà perchè stavamo a fumà tutti e due Wink
un buon leader non solo non da la colpa ai suoi compagni ma anzi se la piglia tutta lui anche se non ce l'ha, tu invece per 1 ora prima hai detto che era colpa mia che fumavo, poi hai detto che eravate tutti e due sotto tiro ma quello era morto prima di te, dopo che tanto l'altro ti avrebbe fatto perchè aveva me davanti etc... Wink
è successa una cosa che non ci aspettavamo, si prende la palla al balzo e la prossima volta non succederà di sicuro! Wink
poi per carità bravo a uscire con la pistola e bravo come "medico" Very Happy , ma davanti agli altri il proprio team è sempre non dico il migliore, ma cmq ad alti livelli! Wink
urlare contro tutti non va bene perchè li scoglioni tutti, si perde di concentrazione e di fiducia personali e soprattutto si perde di fiducia da parte DEGLI ALTRI TEAM Sad

passando appresso faccio i miei complimenti a houston che si è scarrozzato quella cazzo di minimi tutto il giorno sotto al sole, a un certo punto pensavo che te stavi a squaglià come un ghiacciolo!! Very Happy
la prossima volta (se lo farai ancora tu) modificati il setup in base all'esigenza, perchè portarti addosso 10kg di tattico non ha alcun senso se non hai caricatori da m4, al massimo ti tieni addosso il BA per motivi di setup, ma io metterei solo un cinturone e lo zaino con l'acqua perchè il resto è inutile se non appunto per motivi del genere che però vanno studiati meglio a tavolino, perchè ok nella realtà il minimista si porta comunque i suoi caricatori da m4 ma credo che si trovino foto con minimisti col padded belt e solo un pc semplice e leggero, non per altro ma almeno non te disintegri dal caldo! Very Happy

foca me lo so perso al primo assalto e non l'ho piu visto Very Happy mentre liberty ogni tanto ripoppava insieme allo sniper dei devgru Very Happy
matace pure lo vedevo ogni tanto da lontano che faceva il marconista e doveva restà al sicuro, ma poi non ho capito se era pure medico Very Happy

riguardo al progetto PJ di cui parlava andrea co diego, io non posso parlà perchè con voi ho giocato solo ieri, ma non credo siamo minimamente pronti a farlo adesso e per farlo in futuro c'è bisogno della disponibilità di tutti, ma disponibilità SERIA perchè quello o si fa per bene o non si fa per niente!
se pensate che almeno 3 domeniche al mese siete presenti (malattie o morte a parte) allora io sono disponibilissimo a provare, altrimenti lasciamo perdere dall'inizio perchè un team di PJ è di 5/6 persone e se ne manca solo uno siamo belli che inutili...
se avete fatto caso a come salivano i devgru sulla strada a destra, praticamente quello è quello che fanno i PJ però lo fanno OGNI CAZZO DI VOLTA Very Happy , perchè in pratica non giocano ma vanno solo in caso ci siano dei feriti a riprenderli, quindi c'è bisogno di una coordinazione assoluta di fuoco da parte di 4 mentre 2 si prendono i feriti e li portano al sicuro per medicarli, per me è un ruolo bellissimo ma difficilissimo, quindi se vi piace solo fare lo sparaspara e correre per il campo io direi di abbandonare l'idea Wink

2[DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Empty Re: [DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Mar Set 23, 2014 4:28 pm

Cougar218

Cougar218
Admin

Alt me sa che me so spiegato male Smile Io ho detto che stavo alla radio e quindi cazzeggiando pure io ma ho detto che stavi te a fuma in risposta al romano che aveva detto di aver visto il fumo di sigaretta Smile Non ti stavo dando la colpa. Di questo mi è testimone pure Claudio perchè in macchina ho ribadito quanto fossi stato stupido a non restare all'erta Smile Tranquillo che io so sempre il primo a prendermi la responsabilità Wink
Cmq Va bene l'idea del Briefing ma dato che il forum è pubblico evitiamo i commenti personali qui sopra riferiti a terzi ok?

Da parte mia concordo a pieno con none per lo svolgimento della giocata e quindi dobbiamo renderci conto che bisogna migliorare e parecchio raga...cmq ho scoperto che gli Spetsnaz stavano con i maggiorati....

https://www.facebook.com/andrea.mendolicchio

3[DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Empty Re: [DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Mar Set 23, 2014 7:29 pm

Houston

Houston
Admin

None da Admin del gruppo e nonchè moderatore ho censurato alcune parole che potevano essere offensive.
Cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi.
Detto ciò passo alla mia opinione.
Innanzi tutto sono d'accordo con None sul fatto del essere reattivi in auto i colpi di sonno possono venire a tutti anche ai più esperti per cui la prossima volta che si viaggia  si parla si strilla si canta ma non si dorme Twisted Evil

Per il resto credo che chi organizza effettivamente deve ripsettare gli orari dati altrimenti ci facciamo notte, un pò di rispetto per tutti ci vuole è essenziale.

Il de-briefing iniziale non è stato il massimo si poteva fare di meglio.

Il campo beh abituato ai nostri il campo è un IBRIDO .

La giornata era calda ed umida e sinceramente per me è stata una vera sofferenza. Essendo la prima volta con la minimi beh devo dire che non è andata malaccio, anche se mi sentivo molto impacciato per via del tattico era la prima volta che ci giocavo, quindi mi sentivo molto rigido.

Il resto che dire abbiamo fatto tanti errori, quando si attacca la linea di fuoco deve essere continua raffiche brevi ma continue altrimenti sui budelli ci fanno secchi come del resto è accaduto.

La strategia di attacco non è stata delle migliori, attacco sempre su un solo fronte non si può è sbagliatissimo , poi altra cosa dovevamo andare un pò più per fratte anzichè seguire le strade principali, troppo scontato , anche perchè loro vedevano tutti i nostri movimenti dall'alto, ed eravamo prevedibili. La tecnica stelt dov'erà boh morta e seppellita da qualche parte.

Insomma tanti errori da parte nostra ma anche gli altri non hanno scherzato.
Personalmente quando mi sono staccato e sono andato a dare man forte ai Phoenix, credo , comunque c'era il medico Patty, il barba-roscio (non ricordo il nome) gli ho fatto recuperare 7 feriti e mi sono disidratato ad un certo livello.

L'ultima giocata è stata di attesa, a parte l'inizo che siamo andati in attacco e siamo riusciti a prendere i primi boungalow, il resto è stata solo una difesa passiva.

Vediamo gli altri come si sono comportati :
-Foca NP sembrava più stanco del solito poi gridava per radio medico bah
-Liberty si è comportato abbastanza bene ma a mio avviso deve essere più continuativo sulle linee di fuoco.
-Matace beh come marconista bene ma questa volta devo dire era un pò giù di tono forse gli mancavo negli attacchi veloci (ah ah ah )
-Cougar un grande si è trascito Foca DA SOLO !!!!
-None per me ti sei comportato bene anche se come giustamente dice tu ogni tanto andavi a farfalle, però credo sia normale dobbiamo giocare di più insieme, ci vuole più affiatamento ed allenamento nelle tecniche di gioco.

Per finire il buffet mi è piaciuto molto ... anche se due salsiccie arrosto erano meglio ....

https://reconsat.forumattivo.it

4[DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Empty Re: [DEBRIEFING] Evento CRAB 21/09/2014 Lun Ott 13, 2014 10:26 am

MATACE

MATACE

Ragazzi anche se con ritardo (dovuto ad una luuunga meditazione al riguardo) ecco il mio deb:
Alzato prestissimo, alle 5 circa, mi preparo al volo e aspetto Foca che passi a prelevarmi. Il viaggio di andata (come del resto il ritorno) me lo faccio in macchina con Nonae (conducente) e Liberty. Dato che la notte prima non ho chiuso occhio, e non riuscendo ad immaginare neanche lontanamente che Nonae si sia dovuto alzare un ora prima di me, mi metto bello comodo a dormire sui sedili posteriori.
Arriviamo al punto di ritrovo (una stazione di benzina), dove al fastidio di aver interrotto il sonnellino si aggiunge la seccatura di dover aspettare i membri di altre squadre, che incuranti del ritardo sono andati a fare shopping..
Finalmente si riparte e dopo non so quanto arriviamo a destinazione. Con molta goffaggine indossiamo i pesantissimi tattici, imbracciamo le asg e dopo un rapidissimo briefing partiamo alla conquista della collina..
Eviterò di discutere la prima parte della gara (eravamo tutti insieme e sapete come è andata) per passare al mio secondo tempo..
Dato che il sentiero in salita (l unico) sembra essere inespugnabile decido (scelta obbligata) di farmi spazio tra i rovi ed usando anche Foca come scaletta arrivo quasi in cima al monte Olimpo. Ma forse, esasperato da quell' unica soluzione o per la stanchezza, non vedo un cecchino davanti a me che non perde l' occasione e mi colpisce. Rimango disteso sulle spine per quasi un' ora aspettando l arrivo del medico. Le speranze di essere curato mi abbandonano definitivamente quando capisco che i fumogeni lanciati dalla mia squadra (me ne accorgo dall' odore della miccia) fanno cilecca..vi spiego meglio ragazzi: quando innescate i fumogeni aspettate che inizi ad uscire il fumo prima di lanciarli, altrimenti rischiate di far spezzare la miccia con l' impatto prima che la scintilla raggiunga il contenuto.
Bè, inutile specificare che sono stato fatto prigioniero, insieme a Liberty e altri membri della Phoenix.
Passo quindi un' altra ora disteso nella prigione (la veranda di un bungalow) però almeno qui c è l ombra, la compagnia del sempre più assonnato Liberty, e per lo meno i carcerieri non ci fanno mancare l' acqua (i miei più sentiti ringraziamenti). Tra una chiacchiera e un selfie da inviare ai nostri cari, il tempo passa piuttosto velocemente e finalmente ci giunge voce che il game è finito. Siamo liberi. Con la coda tra le gambe mi trascino lungo quella stessa strada che poco prima mi sembrava così impenetrabile, però questa volta la percorro al contrario in discesa facendo pensieri su come sarebbe stato facile risalirla ora che l avevo vista da un altra prospettiva. Torno alla polveriera, al punto di partenza, con l' amarezza di non aver concluso nulla, l unica consolazione ce l ho dai miei compagni che mi fanno notare di essere sparito per più di due ore, dandomi l' illusione di essergli mancato.
La gara si sussegue con un' altra timida sparatoria, nascosto dietro un cespuglio, con quella stessa stanchezza e svogliatezza che mi portavo dietro dalla mattina.
L' unico guizzo l' ho avuto alla fine della gara quando decido di effettuare un aggiramento. Accompagnato da Houston sta volta, arrivo ad un campetto recintato. Vedo il nemico, è a portata di fucile, ma ho la presunzione di avvicinarmi ancora un poco. Vengo individuato e colpito quindi suggerisco a Houston di tornare alla polveriera dove avrebbe dato manforte al resto della squadra (ciò che ne rimaneva). Il fischio della fine giunge inaspettato e sul momento più bello, dove forse i miei compagni si sarebbero potuti prendere una bella rivincita. Non mi dilungo a parlare oltre e salto dritto alle conclusioni: sarà stata la stanchezza, la mancanza di allenamento, il sole o ancora l organizzazione in generale, ma per tutta la gara non sono riuscito ad accendermi, non ho giocato come sono abituato, ma vi garantisco che la prossima volta non sarà cosi anche perché adesso ho ripreso ad allenarmi! Twisted Evil
Per finire mi scuso con Francesco Nonae per aver dormito sulla sua macchina anche al ritorno ma sinceramente pensavo che almeno Liberty sarebbe stato di compagnia tongue

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.