1° RECON SAT
Benvenuto al 1° Recon Sat Registrati sul Sito

Unisciti al forum, è facile e veloce

1° RECON SAT
Benvenuto al 1° Recon Sat Registrati sul Sito
1° RECON SAT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Debriefing giocata FTH 16/11/2014

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Debriefing giocata FTH 16/11/2014 Empty Debriefing giocata FTH 16/11/2014 Mar Nov 18, 2014 12:37 pm

Cougar218

Cougar218
Admin

Come da titolo gradirei che esponeste qui i vostri pensieri e le vostre idee sulla giocata in questione Smile Comincio appunto inaugurando il tread con la mia analisi.

Tralasciando i particolari del viaggio, cominciamo a parlare della preparazione. Pur avendo la macchina più vicina al campo, rispetto le altre, ci mettiamo sempre quei 5, 10 minuti in più a prepararci ed è una cosa che mi manda in bestia. Raga ho detto mille volte che i tattici e tutta l'attrezzatura si prepara il sabato non la domenica! I caricatori si caricano sabato sera non la domenica sul campo, almeno, così facendo, dovremmo essere in linea con i tempi degli altri e non farci aspettare ogni volta. Detto questo analizziamo la parte giocata:
- 1° GAME
Squadre divise con Houston e Matace nella squadra Incursori, None e Luca nella squadra supporto ed io nella forza di intervento rapido della squadra comando. Diciamo che questo game per me si è diviso in 2 parti: nella prima sono stato impegnato insieme a Dema e Bboy (mi pare si chiami così) nel trasporto della valigetta dal paese al nostro HQ; nella seconda parte siamo intervenuti in appoggio agli operatori dei Firestorm per cercare di arginare l'accerchiamento operato dai ragazzi del 24Th a ridosso della chiesa. Dalla mia posizione non sono riuscito a fare granchè, se non colpire un operatore avversario e ritardare di qualche minuto la manovra di accerchiamento, che, poi, pur essendosi conclusa, ha portato ad un nulla di fatto per l'ottimo lavoro svolto dai difensori che operavano all'interno della chiesa. Sentire l'm60 di none che sparava è stato un vero toccasana per il morale....peccato però che alla fine sia stato colpito ed ho dovuto aspettare circa 25 minuti che arrivasse un medico....ma del medico nemmeno l'ombra, per cui ho aspettato la fine del game con le chiappe zuppe.
- 2° GAME
Qui le cose da dire sono molte di più Wink
Inizialmente ci troviamo ad avere tutta la squadra riunita con Ramada che ci faceva da cct con il nostro comando. Arriviamo in paese e sembra effettivamente vuoto, così, dopo l'ok del comando, si decide di far avanzare Matace e Luca come scout in perlustrazione. Ottimo lavoro svolto dai nostri 2 scout: il paese è vuoto quindi subito entriamo e mettiamo in sicurezza la chiesa, salgo sul campanile e faccio copertura al resto dei nostri che si muovono....resto ancora sul trespolo finchè anche il resto del crab non entra in paese. A quel punto, mentre matace e luca fanno il loro sporco lavoro di ricognitori (ne avessimo mandati altri 2 con loro sarebbe stato meglio), mi muovo, come da ordini, alla ricerca di posizioni idonee ad ospitare polveriera e PMA. Trovato un luogo per il PMA faccio cenno a Patty di venire nell'edificio scelto e sbrigare le sue mansioni nell'allestimento del medesimo. A questo punto torno a ridosso della chiesa e comincia dopo poco tempo uno scontro a fuoco...inizialmente blando e poi sempre più concitato. Mi trovo a dover coprire il lato sinistro di Houston a ridosso della chiesa...peccato che un operatore avversario spunti all'improvviso da dentro un edificio che non stavamo coprendo...ci credo! Era bindellato e quindi considerato non giocabile!!! Vengo colpito nonostante abbia tentato di opporre resistenza con la mia fida 1911 (m16 troppo lungo per l'urbano...ma lungo veramente). Niente di grave però, in pochi minuti vengo recuperato da Bboy grazie alla copertura di None e Houston. Mi medicano e torno operativo ma a quel punto mi rendo conto che la situazione in gioco sta cambiando dato che le forze nemiche sembrano concentrarsi proprio in quella zona (in realtà era solo uno specchietto per allodole ma questo l'ho scoperto dopo). Mi barrico in chiesa e faccio arretrare Houston che, però viene colpito. Poco male, lo trascino/si trascina/nun se sa come cazzo avemo fatto e lo medico all'interno della chiesa. A quel punto però vediamo che il nostro PMA sta per essere attaccato e che in chiesa gli operatori sono quasi del tutto a secco di munizioni...allora con la copertura di None e Houston zoppico di casa in casa fino al PMA: l'idea era farmi curare e poi tornare di corsa in chiesa per fare da staffetta munizioni.....seeee come no basta crederci. Arrivo in effetti al pma e mi faccio curare ma...sorpresa! Il nemico sta ingaggiando dalle finestre proprio il pme e io ed Alpha (operatore dei firestorm) ci troviamo a rispondere al fuco...entra in azione il colpo alla dardari mod e colpisco il tizio alla finestra dell'edificio di fronte....nonostante i 20 metri di distanza in cui i rovi facessero da padroni. A quel punto io ed Alpha decidiamo di avvicinarci nuovamente alla chiesa ma, nel farlo, siamo costretti a fermarci per recuperare 2 feriti e medicarli (Major e Bboy): lui copre, io trascino e medico Smile. Quando alla fine riusciamo a tornare in chiesa, eliminiamo un altro paio di operatori nemici sul fianco destro e cerchiamo di raggiungere il campanile per portare un po' di munizioni...fatica sprecata perchè finisce il gioco.

CONSIDERAZIONI FINALI
A squadre divise, abbiamo avuto modo di incrementare la coordinazione con gli altri membri del CRAB e vedo che la loro fiducia nei nostri confronti comincia a crescere, merito anche dell'ottima prova fornita domenica da Matace e None...ma non trascuriamo anche Luca che da novizio ha dimostrato di saper tenere il passo di un veterano di montagna come matace. Per quanto mi riguarda credo che si debba migliorare sotto l'aspetto del recupero feriti ma questo passo va fatto con il CRAB tutto e non solo come 1° Recon. Nota dolente sono invece gli angoli di copertura che non mi son piaciuti per cui dalla prossima lavoreremo molto di più su questo Smile Per il resto è stata davvero una bella domenica MA evitiamo di lasciare subito il campo e andare alle macchine...ci son sempre le foto di rito da fare raga Wink

https://www.facebook.com/andrea.mendolicchio

2Debriefing giocata FTH 16/11/2014 Empty Prima partita in FTH Mar Nov 18, 2014 5:11 pm

Luca



Per essere la prima volta che ho giocato in fth devo dire che la modalità di gioco mi è piaciuta molto.
Ringrazio ancora Cougar il presidente per l'equipaggiamento e Huston e Matace per il passaggio.
Che dire... Nella prima partita mi sono ritrovato a coprire da solo l'angolo sinistro al limitare della seconda fila di case più vicine alla chiesa. Purtroppo il nemico dopo le prime schermaglie ha deciso di sfondare in forze proprio in quel punto e dalla mia posizione sono stato colpito subito dai primi 3 operatori. La mia partita fini' li, dato che il medico non arrivava nonostante le continue invocazioni e anche perché proprio li si era dormata la linea del fuoco nemica.
Nella seconda partita invece ho fatto coppia con Matace nel ruolo di ricognitori e spionaggio e devo dire che è stato bello anche se ho faticato un po a tenere il passo del mio compagno. Partendo dalla chiesa abbiamo fatto aggiramento fino ad arrivare alle spalle del nemico ascoltando e tenendoli sotto osservazione abbiamo fornito molte informazioni utili al comando e cominciando a cercare anche la famosa valigetta da prelevare.
Alla fine siamo stati scoperti vicino le case dietro la chiesa e dopo una rapida fuga ci siamo nascosti nella vegetazione anche perché Matace ha avuto un problema agli occhiali protettivi. In quel frangente sono stato colpito da una raffica di colpi sparati da due operatori nemici appostati su una altura di fronte a noi. Li Matace è dovuto uscire per il problema degli occhiali e io ormai colpito dietro le linee nemiche sono uscito dalla partita che era ormai alle sue battute finali.
Detto questo è stata una bella Domenica e mi sono divertito molto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.